Indetto il bando di partecipazione alla seconda edizione del Nolo Fringe Festival (Milano, dal 2 al 7 giugno 2020). La scadenza per mandare le proprie candidature è il 6 marzo 2020 compilando il form sul sito www.nolofringe.com

Possono partecipare artisti singoli o compagnie di qualunque nazionalità, con spettacoli in qualunque lingua, editi o inediti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza alcuna distinzione di genere. La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione.

Cos’è NoLo Fringe Festival:
Il Fringe è un festival di teatro che nasce a Edimburgo nel 1947 e oggi arriva a Milano. Il NoLo Fringe Festival è nato nel 2019 a Milano ed è organizzato dall’associazione culturale Bardha Mimòs. NoLo è l’acronimo di un quartiere milanese che significa “a Nord di piazzale Loreto”, e delimita un’area, particolarmente attiva e multietnica, alla periferia nord della città.

Come funziona il NoLo Fringe Festival:

  • Ogni artista/compagnia replicherà il proprio spettacolo per cinque giorni consecutivi, dal 2 al 6 giugno 2020 e parteciperà alla festa di chiusura del 7 giugno, durante la quale sarà proclamato lo spettacolo vincitore.
  • 2 spettacoli giornalieri per ogni palco, che si alterneranno nell’arco del festival.
  • L’orario delle rappresentazioni sarà soggetto a rotazione, in modo da massimizzare la visibilità degli spettacoli.
  • Sarà il pubblico del NoLo Fringe Festival, attraverso votazioni al termine della visione dello spettacolo, a decretare il vincitore.
  • L’artista/compagnia vincitrice avrà la possibilità di rappresentare lo spettacolo in un teatro milanese nella stagione 2020/2021, e di rappresentare il NoLo Fringe Festival presso altri Fringe Festival internazionali.
  • Il palinsesto sarà completato da workshop, panel, incontri e attività formative per artisti e pubblico.