La Fondazione Teatro Donizetti ha avviato due procedure di manifestazione d’interesse per ricoprire le figure di:

  • Direttore di produzione
  • Responsabile degli allestimenti scenici

 Per entrambi i ruoli, le domande possono essere inviate, secondo i criteri definiti dalla Fondazione, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneteatrodonizetti@legalmail.it entro le ore 12.00 del 9 marzo prossimo. I curricula saranno quindi valutati da una commissione, nominata dal Direttore Generale della Fondazione, che esaminerà i titoli di studio e quelli professionali, esaminando anche l’esperienza maturata nei rispettivi settori. Sarà quindi redatto un elenco degli idonei e pubblicato sul sito della Fondazione.

Direttore di produzione

La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo intende avviare una procedura per manifestazione d’interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge a ricoprire il ruolo di “Direttore di Produzione”, con contratto professionale per la durata di 12 mesi.

La Risorsa dovrà assumersi le responsabilità e i compiti connessi alla gestione ed al coordinamento della Produzione quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo:

  • gestione delle attività di pianificazione e programmazione della produzione;
  • predisposizione del calendario delle attività tecnico/artistiche anche utilizzando i sistemi informatici messi a disposizione dalla Fondazione;
  • fornire, ove richiesto, dati economico finanziari anche utili alla predisposizione/consuntivazione di commesse/budget.
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Responsabile degli allestimenti scenici

La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo intende avviare una procedura per manifestazione d’interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge a ricoprire il ruolo di “Responsabile degli Allestimenti Scenici”, con contratto professionale per la durata di 12 mesi.

A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, la risorsa dovrà assumersi responsabilità e compiti quali:

  • Effettuare la valutazione dei costi e la realizzazione dei progetti esecutivi degli allestimenti;
  • Avviare i laboratori dei vari settoritecnici;
  • È responsabile del montaggio degli allestimenti in palcoscenico e del coordinamento dei responsabili tecnici dei diversi settori;
  • Curare l’attività di noleggio degli allestimenti scenici e/o costumi già esistenti e la costruzione di scene e/o costumi per conto terzi;
  • Curare gli adempimenti connessi con il Documento di valutazione dei rischi predisposto dalla Fondazione, a norma del Decreto Lgs. 81/2008 e successivi, con attribuzione di tutti i poteri nonché l’osservanza delle norme che tutelano la salute e l’incolumità dei lavoratori negli ambienti di lavoro.
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