Dal 16 al 20 marzo, in occasione di una delle nuove produzioni del Teatro Bellini di NapoliCosì fan tutte, liberamente tratto dall’opera di W.A. Mozart e da Luigi Da Ponte, da un’idea di Mario Tronco, per la regia di Gabriele Russo, si terranno le audizioni finalizzate alla ricerca di n.3 attori/cantanti (di formazione teatrale o lirica) e n.1 attrice/cantante (di formazione teatrale o lirica), corrispondenti alle seguenti specifiche:

• 2 attori di età compresa tra 25/40 anni per i ruoli di Ferrando e Guilelmo.

• 1 attore di età compresa tra 45/60 anni per il ruolo di Don Alfonso.

• 1 attrice di età compresa tra 25/40 anni per il ruolo di Despina.

Ai candidati attori/cantanti di formazione teatrale viene richiesto di preparare:

• due brani cantati a piacere, di cui uno del repertorio classico napoletano (con relative basi musicali, con accompagnamento o a cappella).

• le scene recitate in relazione al ruolo scelto. (Scarica scena DespinaScarica scena Don Alfonso)

Ai candidati attori/cantanti di formazione lirica si richiede:

• un’aria a piacere dall’opera originale Così fan tutte di W.A.Mozart (con relativi spartiti per l’accompagnamento musicale)

• le scene recitate in allegato al presente bando, in relazione al ruolo scelto La sede di lavoro è Napoli.

Il periodo di disponibilità richiesto va dalla seconda metà di settembre 2020 a fine ottobre 2020, a cui segue una circuitazione in via di definizione. Le candidature, complete di curriculum, foto, recapito telefonico e indicazione del ruolo per cui ci si candida, dovranno pervenire entro e non oltre il 09 marzo 2020, all’indirizzo: audizioni.cosifantutte@teatrobellini.it

I candidati ritenuti idonei a sostenere il provino saranno contattati dalla produzione entro il 13 marzo 2020. I provini si terrano presso il Teatro Bellini di Napoli, in via Conte di Ruvo 14, dal 16 al 20 marzo 2020.

Contatti: tel. 081 549 1266 / www.teatrobellini.it