Chi Siamo

Theatron 2.0 è un’organizzazione che si avvale del lavoro di professionisti specializzati in diversi settori dello spettacolo dal vivo e di esperti nella comunicazione. Opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere soluzioni alternative mediante l’impiego di nuove tecnologie e strategie digitali. Dalla sua fondazione nel 2016, Theatron 2.0 si afferma come agenzia di servizi per operatori delle arti sceniche specializzata in produzione, organizzazione e amministrazione di festival, rassegne, spettacoli e convegni. Lavora in maniera trasversale con istituzioni nazionali, teatri, compagnie e singoli artisti.

Theatron 2.0 ha prodotto due portali virtuali:

THEATRON WEBZINE > Un portale di informazione, uno sguardo originale sul mondo delle arti perfomative, un universo in continua espansione da esplorare navigando fra articoli, interviste e approfondimenti. (Testata giornalistica registrata al tribunale di Roma n° 58 del 15 marzo 2018)

THEATRON COMMUNITY > È una piattaforma nata con l’intento di creare una spazio di presentazione e promozione di profili operanti nel settore dello spettacolo dal vivo. È orientata a generare una rete sociale, gratuita, impiegata principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti relativi al mercato del lavoro.

Theatron 2.0 è AGENZIA DI SERVIZI per operatori delle arti sceniche: Promozione eventi – Ufficio stampa – Digital storytelling – Social media marketing – Creazioni grafiche e siti web – Analisi di mercato e ricerche – Organizzazione eventi – Distribuzione e logistica tournée.

L’attività di Theatron 2.0 include anche:

• collaborazione e partnership con festival, teatri, case editrici, aziende ed enti no profit;

• curatela di percorsi formativi per operatori e artisti dello spettacolo dal vivo;

• progetti speciali che esplorano l’integrazione tra i nuovi media e la drammaturgia contemporanea;

> Consulta il PORTFOLIO di presentazione dei nostri lavori e progetti.

Mission

RETE

RETE

Favorire contatti lavorativi tra agenzie, artisti, case di produzione e altre figure tecniche operanti nel settore delle arti performative.

INFORMAZIONE PARTECIPATA

INFORMAZIONE PARTECIPATA

Diffondere informazioni e produrre contenuti risultanti dall’interazione continua con gli utenti, secondo la concezione del “web 2.0”

CONFRONTO

CONFRONTO

Promuovere il dialogo tra i membri della community su tematiche riguardanti lo spettacolo dal vivo.

PROMUOVERE IDEE

PROMUOVERE IDEE

Supportare organizzazioni e artisti nello sviluppo di idee creative contribuendo alla realizzazione di progetti relativi alle arti sceniche.

SERVIZI UTILI

SERVIZI UTILI

Interrogarsi su quali servizi possono essere utili alla community e servirsi degli strumenti forniti da internet per cercare di realizzarli.