Descrizione

Alzi la mano chi non ha criticato almeno una volta il proprio aspetto fisico. Lo sapevate che sareste potute diventare le protagoniste di una commedia brillante?

Un trio di amiche, una decisamente intraprendente quanto l’altra è timida, un ipnotista ed un vicino alquanto carino. Sono gli ingredienti di questa commedia degli equivoci nella quale ci possiamo rispecchiare tutte.

Valentina, donna frustrata per il suo peso, si lamenta con le amiche della sua condizione affrontando l’argomento con ironia e sarcasmo. Per cambiare la sua vita decide di sottoporsi ad una seduta di ipnosi sperando di riuscire a dimagrire. Si sveglia ancora sotto ipnosi e crede di dimagrire ogni giorno di più. Si vede magra e questo cambia il suo atteggiamento, rendendola sicura di se stessa. Ma purtroppo il dimagrimento è solo nella sua mente e malgrado i continui ed esilaranti tentativi delle amiche di farle vedere la realtà, la protagonista rimane convinta del successo dell’ipnosi. Quando uscirà dalla trans rimarrà delusa della non perdita di peso e crederà che sia stato tutto inutile ma le amiche le faranno vedere la verità. La fiducia in se stessi non è legata al peso.

Informazioni

Autore: DE RUVO STEFANIA
Lingua: ITALIANO
Anno stesura: 2016
Premi: .
Numero degli atti: DUE
Personaggi maschili: 1
Personaggi femminili: 3
Testo tutelato dalla SIAE: Si

Scarica il copione