Base

Ruolo

Professionista

Nome

Davide

Cognome

Pascarella

Data di nascita

27 Maggio 1997

Sesso

Maschio

Professione

Attore

Città di residenza

Acerra

Città di riferimento

Napoli

CV

Download file

Biografia

Studio e lavoro con il Teatro Rostocco di Acerra dal 2014.
Nel 2017 inizio la mia collaborazione con Hypokrites Teatro Studio in qualità di attore e con il Nuovo Teatro Sanità come drammaturgo. Sono assistente alla regia di Biancofango per "Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri".
Nel 2018 lavoro con Rezzamastrella in Biennale Teatro. "Io credo a Cassandra", creato collettivamente con la regia di Enzo Marangelo, viene selezionato per il Napoli Teatro Festival Italia e debutta in sezione "Osservatorio".
Il primo testo di cui sono autore, "Brucia l'Europa", scritto con Mario Gelardi e Alessandro Palladino, è stato prodotto dal Nuovo Teatro Sanità e ha debuttato con la regia di Mario Gelardi nel settembre 2018.
Da novembre 2018, sono allievo della scuola per attori del Teatro Stabile di Torino per il triennio 2018/2021, diretta da Gabriele Vacis e Valerio Binasco.
Nella primavera 2019, debutto in "Amleto", regia di Valerio Binasco per il Teatro Stabile di Torino.
A luglio 2019 vinco il bando di residenza produttiva "odiolestate" di Carrozzerie | n.o.t con il mio primo progetto personale da autore e regista, "Questa lettera sul pagliaccio morto". A settembre 2019, dopo 7 giorni di residenza, va in scena la prima mezz'ora di studio del progetto, con Matilde Vigna e Chiara Dello Iacovo.
"Natale in casa Cupiello" di Antonio Latella mi ha cambiato la vita.
Ho 22 anni.