Base

Ruolo

Professionista

Nome

Davide

Cognome

Pascarella

Data di nascita

27 Maggio 1997

Sesso

Maschio

Professione

Attore

Città di residenza

Acerra

Città di riferimento

Napoli, Torino

CV

Download file

Biografia

Studio e lavoro con il Teatro Rostocco di Acerra dal 2014.
Nel 2017 inizio la mia collaborazione con Hypokrites Teatro Studio in qualità di attore e con il Nuovo Teatro Sanità come drammaturgo. Sono assistente alla regia di Biancofango per "Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri".
Nel 2018 lavoro con Rezzamastrella in Biennale Teatro. "Io credo a Cassandra", creato collettivamente con la regia di Enzo Marangelo, viene selezionato per il Napoli Teatro Festival Italia e debutta in sezione "Osservatorio".
Il primo testo di cui sono autore, "Brucia l'Europa", scritto con Mario Gelardi e Alessandro Palladino, è stato prodotto dal Nuovo Teatro Sanità e ha debuttato con la regia di Mario Gelardi nel settembre 2018.
Da novembre 2018, sono allievo della scuola per attori del Teatro Stabile di Torino per il triennio 2018/2021, diretta da Gabriele Vacis e Valerio Binasco.
Nella primavera 2019, debutto in "Amleto", regia di Valerio Binasco per il Teatro Stabile di Torino.
A luglio 2019 vinco il bando di residenza produttiva "odiolestate" di Carrozzerie | n.o.t con il mio primo progetto personale da autore e regista, "Questa lettera sul pagliaccio morto". A settembre 2019, dopo 7 giorni di residenza, va in scena la prima mezz'ora di studio del progetto, con Matilde Vigna e Chiara Dello Iacovo.
"Natale in casa Cupiello" di Antonio Latella mi ha cambiato la vita.
Ho 22 anni.