Base

Ruolo

Professionista

Nome

Luca

Cognome

Zampieri

Data di nascita

1 Giugno 1960

Sesso

Maschio

Professione

Fotografo di scena

Agenzia

studiothema

Città di residenza

roma

Città di riferimento

roma

CV

Download file

Biografia

Sono un fotografo professionista con 30 anni di esperienza, tra i miei numerosi lavori amo ricordare il progetto realizzato per la compagnia teatrale di Giorgio Barberio Corsetti sullo spettacolo "Il Castello" di Kafka. Il progetto è nato dall'idea di sviluppare e ampliare il sito http://www.ilcastellodikafka.it/ (nato e sviluppato come browser game da Ivan Paduano e Sara Polselli) attraverso un labirinto di immagini dove lo spettatore scopre, come un gioco di scatole cinesi, le varie scene e luoghi dello spettacolo.
Il virtual tour è composto da 21 immagini, di cui alcune con le scenografie, gli attori e le musiche dello spettacolo, collegate tra loro tramite degli "hot spot" (connessioni tramite punti caldi con transazioni tra un immagine e l'altra); sono da "scoprire" cliccando sull'immagine con il mouse e ruotando finche non compare una scritta o un bersaglio. Queste fotografie immersive a 360 gradi sono state realizzate presso il Castello Svevo di Barletta. A completamento un backstage realizzato al teatro India di Roma.
Questo il link:
http://www.studiothema.info/ilcastellokafka-html5/index.html
L'ultimo progetto come fotografo di scena, grafico, e dove espongo nel foyer del teatro Piccolo di Pietralata delle opere di ricerca (fotografie analogiche bianconero stampate su carta emulsionata a mano) è "Pu Pazzi di Latte" per la regia di Anna Antonino dall'8 al 10 febbraio 2019.