Base

Ruolo

Professionista

Nome

Matteo

Cognome

Cirillo

Data di nascita

16 Marzo 1988

Sesso

Maschio

Professione

Attore

Compagnia

Cavalieri Mascherati

Città di residenza

Roma

Città di riferimento

Roma

CV

Download file

Biografia

Matteo Cirillo si diploma all’AIAD “Accademia Arte Drammatica del Teatro Quirino” vincendo una Borsa di Studio e si perfeziona in Francia a Parigi e Versaillès.
A teatro lavora con Giorgio Albertazzi, Giulio Scarpati, Valeria Solarino, Lello Arena, Carlo Boso, Pino Quartullo e Patrizia la Fonte. Al cinema lavora con Federico Moccia e la Patroclo Film. In televisione lavora in alcune fiction Rai.
Partecipa a numerosi corti cinematografici e web series tra cui "Fired" miglior serie web al Roma Web Fest 2016.
A teatro come regista mette in scena: “Il Grande Dittatore”, e come regista e autore “La Valigia dell’attore” “Aspettando una Chiamata” e “Oggi Sposo”. Collabora con varie compagnie nazionali.
Primo premio nella categoria “Improvvisazione” e primo premio nella categoria “grammelot” alla Prima gara Nazionale di Acrobatica Verbale. Premio “Miglior Attore” alla Rassegna autori sul cassetto autori sul comò 2015. Premio “Miglior Spettacolo” e “Miglior Attore” al Premio Traiano con lo spettacolo “Oggi Sposo”. Nomination “Miglior Attore” e “Premio Miglior Spettacolo Comedy” e “Premio della Critica P.I.M” al Roma Fringe Festival 2017 con lo spettacolo “Aspettando una Chiamata”.