Base

Ruolo

Professionista

Nome

Elisabetta

Cognome

Da Rold

Data di nascita

22 Febbraio 1996

Sesso

Femmina

Professione

Danzatore

Città di residenza

Belluno

Città di riferimento

Milano

CV

Download file

Biografia

Elisabetta Da Rold nasce a Belluno nel 1996, dove dall’età di sei anni inizia i suoi primi studi in ambito musicale e coreutico. Grazie a Luciano Borin, docente nel corso di Didattica della Musica presso il Conservatorio Pollini di Padova, viene in contatto con il metodo vocale Rohmert che sperimenta in ambito corale e successivamente solistico. Presso l'Atelier Teatro Danza Belluno si appassiona alla danza contemporanea prendendo parte a spettacoli site – specific quali Total Black (2014), Atelier in chiostro (2015), Bosco Sotterraneo (2015) e Carta Habitat (2016).
Nel 2016 decide di intraprendere un percorso professionale presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a Milano, dove studia con Davide Montagna, Ariella Vidach, Paola Lattanzi, Biagio Caravano e ha la possibilità di confrontarsi con artisti quali Olivier Dubois, Julie Anne Stanzak, Elie Tass e Julie Ann Anzilotti.
Nel 2017 inizia un percorso di ricerca coreografica intitolato “Non – lieux”, presentando un primo studio durante il festival Morsi presso la Civica Scuola Paolo Grassi.
Ha svolto e svolge tuttora attività didattica presso scuole e associazioni della provincia di Belluno, dove collabora con Marianna Batelli in ambito coreutico e Luciano Borin in ambito musicale.