Base

Ruolo

Professionista

Nome

Daniele

Cognome

Walker

Data di nascita

4 Gennaio 1992

Sesso

Maschio

Professione

Fotografo di scena

Città di residenza

Morbio Inferiorie

Città di riferimento

Morbio Inferiore

CV

Download file

Biografia

Sono Daniele Walker, ho 26 anni e sono di origine Svizzera. Fin da piccolo ho un’irrefrenabile passione per le arti maggiori ed il design, questo mi ha spinto a frequentare una delle migliori scu- ole d’arte al mondo: l’ECAL (école cantonale d’art de Lausanne) dove mi sono diplomato come designer industriale.
La mia prima esperienza lavorativa dopo gli studi si é svolta nello studio berlinese di Jerszy Sey- mour, connotato designer tedesco. Nel suo studio ho collaborato all’organizzazione di « Lucky Larry’s cosmic commune » : uno spazio autogestito all’interno della biennale di Saint-Etienne 2017 (http://jerszyseymour.com). Progetto che ho seguito sia dal lato creativo che da quello organizzativo riuscendo a gestire un budget limitato. Inoltre ho partecipato all’istallazione e alla progettazione di Amateur workshop 6, un evento del Bröhan Museum di Berlino e chiamato « do it yourself design », ed ho anche partecipato all’ideazione della performance « Aliens of the world unite » tenuta nello spazio Cucula, un’associazione berlinese che accoglie in formazione linguisti- ca e professionale alcuni profughi della città.
Spinto dalla voglia di formarmi maggiormente nel campo della fotogra a e della gra ca ho deci- so di tornare in Ticino, dove ho lavorato per CCRZ e 9010, due rinomati studi della regione con grande esperienza in entrambi i settori. Qui ho potuto ampliare le mie conoscenze tecniche e professionali nell’ambito delle fotogra a, della gra ca, e della renderizzazione di modelli tridimen- sionali. Durante questo periodo lavorativo ho avuto anche l’opportunità di lavorare freelance per svariati set fotogra ci di diverse tipologie come: Luceplan (design), Desalto (design), Nava (moda), Zani (design), Qooder (automotive), Balenciaga (moda), d’Azzo Associati (architettura). Inoltre ho collaborato con uno stylist di moda per la cura dell’immagine social del concept store Avart Shop Lugano. Per cui ho creato i contenuti di testo e immagini da inserire nelle varie piattaforme, incari- co che ho svolto anche per la Società Nuoto Chiasso.
Fra le mie competenze rientrano anche vari compiti di amministrazione per la ditta Rhenus Gottar- do Ru oni.